SANDRO RUOTOLO: IL PAPELLO L'HA SCRITTO RIINA…O NO?

Sandro Ruotolo sibillino sull’autenticità del papello 


Siamo andati a curiosare sulla bacheca di Sandro Ruotolo in Facebook.

Lo abbiamo fatto perché Anna Germoni, giornalista di IMGpress, ha stuzzicato Ruotolo sull’autenticità dei papelli. E Ruotolo ha fornito una risposta sibillina (l’ultima in fondo).

Ognuno la può interpretare a modo suo, fatto sta che la Germoni contesta a Ruotolo che la grafia di Vito Ciancimino sul papello non sia autentica, ed egli risponde semplicemente che il papello non è stato scritto da Ciancimino, ma da Riina (sic).

Ognuno può interpretare il fatto come meglio ritiene, noi ci limitiamo a documentarlo.

Il 15 ottobre, Ruotolo scriveva:

 

RUOTOLOSandro Ruotolo … Il papello esiste. Una copia e’ stata gia’ consegnata ai magistrati di Palermo e anche un appunto di Vito Ciancimino che dice che il papello e’ stato consegnato al col. Mori e al cap. De Donno dei Ros dei carabinieri. La Ferraro e Martelli hanno confermato ai giudici che Paolo Borsellino sapeva della trattativa

Inizio modulo

15 ottobre alle ore 21.05 tramite Mobile ? Commenta ? Mi piace / Non mi piace più? ? Mostra commenti (40)Nascondi commenti (40)

 

A 28 persone piace questo elemento.

 

 

E veniamo all’altro ieri, venerdì 6 novembre.

 

RUOTOLOSandro Ruotolo Dice Ciancimino jr che Provenzano tradì Riina e il capitano Ultimo accusa il figlio di Don Vito di essere un servo di Riina. Misteri palermitani.

Inizio modulo

Ven alle 10.23 ? Commenta ? Mi piace / Non mi piace più?

 

A 19 persone piace questo elemento.

 

 

PRIVACYGiusi Im……….

ma perché, qualcuno credeva che Riina era stato arrestato per indagine accuratissime?Ah si certo qualcuno crede ancora a Babbo Natale…

Ven alle 11.26

 

PRIVACY2Annarosa S…….

No comment!!!!! Hai ragione tu Sandro :-) ))

Ven alle 11.30

 

 

RUOTOLO ANONIMOAnna Germoni

Dipende…se si crede a un mafioso. che gode di scorta, benefici e che è condannato in primo grado per riciclaggio di denaro mafioso (7 milioni di euro) e intestazione di società fittizia piuttosto che a un carabiniere…allora è davvero un mistero ma non palermitano…italiano direi! Sbaglio o la perizia grafologica fatta sul presunto papello consegnato da massimo ciancimino NON COINCIDE con la grafia del padre, alias Don Vito? Anche questo è un MISTERO…il fatto che NON SI DICA!

Ven alle 12.06

 

 

PRIVACY3Giorgina C………

Non per essere sospettosa, o per non essere più riconoscente alla forze dell’ordine e via dicendo, ma ‘Ultimo’ non è lo stesso che poco tempo fa ha criticato Saviano, e posto dubbi sul fatto che lo scrittore di Gomorra abbia realmente bisogno di una scorta? E non è questo stesso ‘Ultimo’ che farebbe diciamo una figura meno bella se Riina gliel’avessero messo in mano pentiti?

Ven alle 12.47

 

 

RUOTOLO ANONIMOAnna Germoni

Ragazzi, io non credo alle leggende metropolitane. Credo ai fatti.Leggo sentenze, atti processuali, perizie fatte da consulenze della procura…prima di "sbilanciarmi" . Non mi risulta che il capitano Ultimo abbia screditato Saviano. Dove l’avete letto? Portate il link della notizia, prima di dire cose non vere! Detto questo xk…  non date un’occhiatina a questa bella inchiesta fatta da Rai news nel 2006 x capire meglio chi è questo Ciancimino jr… poi NE RIPARLIAMO ;) )


http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchieste/ciancimino.asp

Ven alle 13.21

 

 

RUOTOLOSandro Ruotolo

Non e’ stato Ultimo (querelato da Ciancimino jr) a criticare scorta a Saviano ma Vittorio Pisani capo squadra mobile Napoli

Ven alle 13.24

 

RUOTOLO ANONIMOAnna Germoni

Bravo Sandro! Ora attendo anche la notizia anche se è ufficiosa…ma circola negli ambienti giornalistici e nei corridoi delle procure…che la perizia grafologica effettuata sul presento papello consegnato da Ciancimino jr non coincide con la grafia del padre, Don Vito.

Ven alle 13.37

 

RUOTOLO BLOGGERIlpozzoelaluna Blogsite

Anna, ma qui il problema non e’ di tifare per una verita’ o per un’altra. Condivido le tue cautele, ma le condivido anche dall’altra parte: l’uscita del capitano Ultimo ancora non mi convince.

La cosa positiva e’ che, credo, Ciancimino jr (sincero o doppiogiochista che sia) e’ ormai costretto ad andare sino in fondo. E qualcosa ne verra’ fuori, vedrai che uscira’.

Ven alle 13.44

 

RUOTOLO ANONIMOAnna Germoni

Ma avete scritto tante inesattezze e giustamente Sandro Rutolo è intervenuto x precisare la notizia su Saviano. Si possono avere idee diverse (è palese la mia divergenza con quella di Sandro Ruotolo) ma la professionalità al primo posto!

Fatti, sentenze, carte processuali. Insomma PROVE e VERIFICHE tangibilii…non bla bla bla da telefono senza fili..

Ven alle 13.57

 

RUOTOLOSandro Ruotolo

Anna ma e’ ovvio che il papello non e’ stato scritto da Ciancimino…e’ di Riina e stai certa che non e’ calligrafia sua

Ven alle 16.52